A Picture To Remember – Una Foto Per Ricordare

Home / Blog / A Picture To Remember – Una Foto Per Ricordare

Raccolta fondi per sostenere la lotta al Coronavirus

Si lo so, tutti vorremmo dimenticare ma purtroppo sarà impossibile farlo. COVID-19 è già presente nelle nostre memorie. I primi mesi del 2020 influenzeranno vite e abitudini sociali future.

Ho pensato di fermare in una foto, anzi, in una raccolta di foto, i giorni che stiamo vivendo. Lo faremo in modo semplice e l’unico possibile in questo periodo storico. Voi in casa, io fuori. Lontano ma vicino perché quando non sono lì sono nelle stesse condizioni. Tra quattro mura, a pensare dove abbiamo sbagliato, cosa possiamo fare per i nostri figli e per le nuove generazioni, come ritrovare la sintonia con la Natura che ci guida e ci governa più di ogni corrente o leader politico. A pensare agli uomini che affrontano tutto questo in prima persona, che decidono, proteggono e tutelano l’intero popolo. A chi lotta per curarci negli ospedali italiani, chi per sconfiggere il virus con la ricerca nei laboratori. Siamo tutti sulla stessa barca: giovani, adulti, anziani. Ricchi, poveri, famosi.

È la nostra occasione per raccontare la nostra storia.

Che sia sulla soglia per prendere una boccata d’aria primaverile. Sul pianerottolo ad attendere un amico o familiare per scambiare un rapido saluto. Intorno ad un tavolo per tenere impegnati i piccoli o semplicemente affacciati alla finestra a pensare cosa sarà del futuro; ogni attimo uno spaccato della vita e dei sacrifici che in questo periodo siamo tutti chiamati a fare… sperando che presto passerà! Provo a fare la mia parte, ma senza la vostra collaborazione nulla sarà possibile. Facciamolo per tutte quelle foto che in questo periodo non sono state scattate. Nessuna gita o viaggio in Italia e all’estero, nessun festeggiamento.

Un appello ad amici e conoscenti, amici di amici, conoscenti di amici, istituzioni, cariche pubbliche, lavoratori dipendenti, imprenditori e così via. Le foto realizzate saranno stampate e disponibili presso la sede di ProgPhoto Agency quando tutto sarà più tranquillo. 

Con un’offerta libera sosterremo tutti insieme il Centro GIADA Onlus già impegnato in una raccolta fondi a supporto di chi ha bisogno di aiuto. Perché l’essere umano può superare tutto, anche la morte, ma solo con il sostegno di altri esseri umani!
È d’uopo precisare che gli “incontri” avverranno in modo sicuro rispettando le misure di distanziamento sociale e con l’utilizzo dei presidi indicati dal Ministero per arginare la diffusione del virus. Ma in totale sicurezza potreste scegliere anche di essere ritratti attraverso i vetri di una finestra chiusa.
Per realizzare il vostro ritratto contattatemi al numero 328 323 06 22 o via Whatsapp se preferite, non via social perché potrebbe sfuggirmi! Stabiliremo un orario comodo e basteranno 5 minuti per lasciare la nostra piccola traccia nella storia.

Grazie

Giuseppe Famiglietti

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: