Giuseppe Famiglietti:

Fotoreporter

Classe 1981, ho sempre avuto il pallino della fotografia. Ho vissuto lo strascico dell’era analogica solo marginalmente Quel periodo di sviluppo della fotografia non ha fatto altro che aumentare la mia passione, visto che sono un patito di tecnologie e nuove tendenze. Accolgo il digitale fin da subito, aprendomi alla svolta con una piccola compatta. È qui che incontro il marchio Canon e da allora ne seguo le innovazioni e i progressi tecnologici.
Da una modesta compatta serie IXUS passo ad una fotocamera di categoria Bridge.
La passione e la voglia di sperimentare è sempre maggiore e allora faccio un passo indietro vivendo un periodo di apprendistato e formazione classica con una Nikon F401s a pellicola, ancora presente nel mio corredo.
Poi il salto di qualità e la consapevolezza che la fotografia, in qualche modo, avrebbe fatto parte della mia vita. La prima reflex digitale è di tipo amatoriale ma, dopo un anno di “convivenza”, passo ad un modello superiore e da allora è un continuo studio, un crescendo di sensazioni che mi hanno portato ad intraprendere la strada del Fotografo Freelance.
Mi apro a questo mondo con una formazione specifica da fotoreporter, che ha come scopo, quello di immortalare la realtà e raccontare storie servendosi delle sole tecniche fotografiche, senza creare artefatti, sia in fase di scatto che durante la Post-Produzione.
È questa la filosofia di ProgPhoto Agency che, instaurando un rapporto di collaborazione con fotografi, grafici creativi, web designers e reporters, vuole essere presente e sempre pronta a soddisfare le più svariate richieste dei clienti, portando avanti il motto:
il futuro è collaborazione!

'Nero' Autoritratto

Antonella Rinaldo:

ProofReading

Avvocato, amante della lingua italiana e con il pallino del rispetto delle regole grammaticali. È da questa “mania” che nasce la mia collaborazione con ProgPhoto Agency, soprattutto nella revisione e correzione dei testi che rappresentano il corollario alle immagini fotografiche. La comunicazione e l’informazione non possono prescindere da una corretta esposizione anzi, grazie ad un linguaggio esatto e adeguato, acquistano maggiore forza e una rinnovata valenza evocativa. È questa la straordinaria capacità delle parole che, se ben usate, “sono l’abito del pensiero”
(S. J.)

Antonella Rinaldo

Andrea Fianco:

Web Master

Se avete un’idea ma non sapete come metterla in pratica, volete aggiornare le vostre risorse informatiche o imparare ad utilizzarle al meglio, desiderate progettare una rete aziendale sicura ed affidabile o proteggere i vostri dati, il cloud vi affascina e volete realizzarne uno personale contattatemi per una consulenza qualificata.

Andrea Fianco Webmaster